• Sobota, 14 grudnia 2019r.

Come faccio a prendermi cura della mia barba?

Oggi, sempre più uomini decidono di avere la barba. E 'diventato un indicatore molto di moda di stile e di coraggio. Ma se vuoi che la tua barba sia impeccabile, devi prenderti cura di essa. Diversi cosmetici e accessori vi verranno in vostro aiuto. Non trascurabili sono anche le visite regolari al barbiere, un parrucchiere che si prenderà cura professionalmente della vostra barba.

Prima di tutto: Shampoo - è necessario?

I capelli barba devono essere curati allo stesso modo dei capelli di testa, anche se, a causa della loro durezza, devono essere curati in modo leggermente diverso. Ma cio' che conta e' quello che mangi. Oltre ad una dieta sana, sono importanti anche gli integratori alimentari per capelli e pelle. Scommettere principalmente su preparati ricchi di biotina, così come la vitamina A. L'utilizzo di loro non solo farà nutrire i capelli, quindi sarà meglio stile, ma anche non sarà incline alla rottura, e la pelle sotto la barba sarà adeguatamente idratata e non si stacca. Come i capelli sulla testa, anche la barba dovrebbe essere lavata regolarmente, preferibilmente ogni giorno. È possibile utilizzare uno speciale shampoo per barba dalla composizione delicata e naturale. Se lo usi ogni giorno, noterai che la tua barba non è più soffice e più maneggevole. Ciò che è importante, è anche possibile sostituire lo speciale shampoo per barba con uno shampoo delicato per capelli, preferibilmente per i bambini. Quando si sceglie uno shampoo per barba, assicurarsi che sia privo di sostanze come SLS, parabeni e siliconi, che possono non solo causare irritazioni cutanee locali, ma anche ungere la barba.

Secondo, un buon olio di barba.

Un altro cosmetico che ogni persona barbuta dovrebbe avere nella borsa dell'estetista è l'olio di barba. Viene utilizzato principalmente per la massima idratazione della barba. Prima dell'applicazione, stendere qualche goccia d'olio sulle mani, poi strofinare accuratamente su tutta la barba e i baffi. L'uso quotidiano di olio renderà la vostra barba più morbida e profumata. Brillerà anche. Se decidete di coltivare la barba, optate per un olio che non vi darà fastidiosi prurito.

In terzo luogo, una spazzola di capelli naturali.

Non c'è dubbio che, come i capelli sulla testa, la barba ha bisogno di essere pettinata regolarmente. Non solo per non aggrovigliarsi, ma anche perché vada bene. Inoltre, la spazzolatura quotidiana con una spazzola a setole naturali e rigide fa sì che l'epidermide morta, che si è accumulata sotto la barba, si stacchi. Un aspetto importante della pettinatura della barba è anche la direzione della barba. Non si spazzola mai la barba contro la direzione di crescita dei capelli, ma in accordo con essa. Non solo è molto più piacevole per voi e per la vostra barba, ma vi farà anche perdere solo i capelli già caduti durante il pettinatura. E' importante notare che, irritando leggermente la pelle durante il pettinatura, potrete accelerare il processo di secrezione del sebo, il sebo naturale che ha il maggiore impatto sull'aspetto della vostra barba e la facilità con cui è facile sistemarla.

Share :

Potrebbe interessarti

Cosmetici per uomini

Oggi, gli uomini sono diventati molto più consapevoli del loro aspetto e del fatto che vale la pena di prendersi...

Cura della pelle da barba

Prendersi cura del proprio aspetto nei tempi attuali non è più solo un dominio delle donne. Gli uomini sono...