• Sobota, 14 grudnia 2019r.

Come trattare l'insonnia?

Se siete in movimento e siete tormentati da problemi sempre nuovi, potreste avere problemi di insonnia. Ci sono molti modi per combattere l'insonnia, a cominciare da quelli naturali. Purtroppo, purtroppo, spesso si scopre che il processo di trattamento è molto noioso, ma ne vale sicuramente la pena. Bisogna sapere che la privazione del sonno provoca molti cambiamenti nel corpo che ne ostacolano il normale funzionamento, come problemi di concentrazione o di memoria, fino a complicazioni molto più gravi. In questo articolo cercheremo di suggerire come prendersi cura del proprio sonno per curare l'insonnia.

Prima di tutto, prenditi cura della tua camera da letto.

Prima di tutto, non circondatevi di elettronica e, soprattutto, eliminate il cellulare dall'ambiente del vostro letto. In secondo luogo, assicuratevi che la vostra camera da letto sia buia e tranquilla. Se non l'avete ancora fatto, optate per tende da finestra o tende spesse. Terzo, prima di andare a letto, arieggiate anche la vostra camera da letto. E' bene tenere la finestra aperta per almeno mezz'ora. Un'altra cosa che puoi fare per farti dormire bene è avere biancheria da letto fresca e asciutta all'aperto. Un'altra questione sono gli oli aromatici con un effetto calmante, come il sandalo o l'olio di cannella. Accenda una candela nel camino profumato non appena Lei ha ventilato la Sua camera da letto e attenda la stanza per assorbire una nota di profumo calmante.

"Come si vive, come si dorme

Naturalmente, più la tua vita è stressante, più il tuo corpo può ribellarsi al sonno. Tuttavia, l'igiene del sonno è tutta una questione di prevenzione, e l'igiene del sonno è soprattutto per evitare lo stress. Un'altra cosa è la tua dieta. Se, per esempio, mangiate troppo prima di andare a letto e i vostri pasti sono pieni di grassi non sani, non c'è da stupirsi se non potete addormentarvi. Invece di concentrarsi sul sonno, il corpo si prende cura della digestione. Cerca di non mangiare nemmeno tre ore prima di coricarti e lascia che il tuo ultimo pasto sia facilmente digeribile. Inoltre, prestare attenzione a quanto caffè si beve durante il giorno e quando si raggiunge l'ultimo. Se vi capita di avere un caffè forte dopo le 20:00, è più difficile per il vostro corpo passare alla modalità silenziosa e sleep.

Scegliere integratori per facilitare l'addormentamento

In farmacia, così come nelle erboristerie, si possono trovare facilmente vari integratori alimentari che facilitano l'addormentamento e sonniferi a base di erbe. La maggior parte di essi sono a base di erbe come la melissa o la valeriana. Ricordate, tuttavia, di utilizzarli secondo il foglietto illustrativo e preferibilmente quando chiedete consiglio al vostro farmacista o al vostro medico di famiglia. Prima di raggiungere i sedativi forti, usare qualcosa di delicato. È possibile iniziare la propria terapia per l'insonnia con una tazza di melissa prima di coricarsi, ad esempio. E cerca di calmarti prima di andare a letto. Se i metodi naturali non aiutano, potete sempre ottenere un aiuto professionale da una clinica specializzata nella consulenza del sonno, che sicuramente troverete nella vostra città.

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