• Sobota, 14 grudnia 2019r.

Confortevoli giacche da uomo per l'autunno

Come vestirsi alla moda in autunno per apparire spettacolare e non congelare? Questa è una domanda che vale la pena porsi, visto che le giornate diventano sempre più brevi, più fredde e l'inverno si avvicina inevitabilmente. Di cosa vale la pena dotare il proprio guardaroba per non rimanere sorpresi dall'aura autunnale? Cercheremo di rispondere a queste e ad altre domande in questo articolo, sperando che dopo averlo letto, saprete esattamente che tipo di giacca da uomo indossare in autunno per sentirvi alla moda e a vostro agio.

Cosa scegliere quando si sceglie una giacca autunnale?

Prima di tutto, concentrati sul comfort. Se non avete perso peso in estate, non cercate di spremere in una giacca stretta, perché non vi sembrerà o non vi sentirete bene. Il secondo aspetto pratico da considerare è il tipo e il numero di tasche. Sì, con l'aiuto di una buona sarta, è possibile tagliare ogni pezzo di abbigliamento che si compra al cento per cento sotto la pelle, ma perché pagare due volte per qualcosa che si può avere solo per una buona esperienza di shopping?

Quando si sceglie una giacca, assicurarsi che le mani si inseriscano nelle tasche laterali. Una grande comodità è un taschino interno dove puoi nascondere i tuoi soldi, il telefono o la carta bancomat. Il cappuccio o collo alto è un altro problema quando si tratta della funzionalità di una giacca autunnale. Ti serviranno soprattutto quando non ti piacciono il cappello e la sciarpa. Un collo foderato, ad esempio, con pelliccia non solo sarà caldo, ma anche eccezionalmente elegante. Una soluzione molto interessante e pratica è quella di acquistare una giacca autunnale con fodera. Grazie a ciò il vostro capo sarà utile sia per le prime gelate che per l'autunno dorato polacco.

Un'altra cosa degna di nota è il tipo di fissaggio. Se si sceglie una giacca da uomo di transizione dove si vuole passare solo l'inizio dell'autunno, si può scegliere un modello con bottoni. Questo taglio è particolarmente impressionante quando l'indumento è allungato. Non c'è dubbio, tuttavia, che la cerniera lampo è decisamente più comoda. È inoltre possibile scegliere un modello che ha entrambi.

Come scegliere la lunghezza di una giacca da uomo per l'autunno?

Le giacche da uomo di solito hanno due lunghezze base. Il primo è la lunghezza in vita, il secondo raggiunge la linea dei fianchi. Naturalmente, ci sono anche modelli personalizzati disponibili sul mercato, ma atteniamoci agli stili classici. Le giacche corte da uomo sono molto comode e adatte alle giornate più calde. Sia gli uomini alti che quelli alti hanno un aspetto magnifico. Tuttavia, se siete un permafrost, decidete su qualcosa di più lungo.

La questione della crescita non è insignificante nel caso di una giacca che arriva fino ai fianchi. Gli uomini alti hanno un aspetto migliore in questo stile. Non privo di significato è anche la vostra postura. Se sei un piccolo costruttore puoi scegliere un taglio della giacca molto aderente. Se sei un buon costruttore, opta per un taglio più ampio. Né è consigliabile per voi di avere un modello con una cinghia legata che può farvi sembrare più spessi.

Share :

Potrebbe interessarti

Volare o legare?

Ti piace essere elegante ma non sai come scegliere gli accessori giusti per la tua acconciatura? In questo articolo...