• Sobota, 14 grudnia 2019r.

Cosmetici per uomini

Oggi, gli uomini sono diventati molto più consapevoli del loro aspetto e del fatto che vale la pena di prendersi cura di loro. Negli ultimi anni, c'è stato un significativo aumento dell'interesse degli uomini sia per i cosmetici che per i servizi nei saloni di bellezza. L'uomo di oggi non si vergogna più di andare dall'estetista a prendersi cura delle unghie e delle cuticole. Visita regolarmente anche un parrucchiere che si prende cura dei suoi capelli più lunghi e alcuni uomini visitano anche un barbiere, un barbiere che può occuparsi professionalmente della barba.

Come mi prendo cura dei miei capelli?

Tra i cosmetici per uomo, bisogna prima di tutto distinguere tra coloro che hanno il compito di prendersi cura del viso e dei capelli. Certo, nei negozi sono ancora disponibili lozioni uomo due in uno per la cura del corpo e dei capelli. Purtroppo, questi cosmetici contengono di solito molte sostanze inutili come SLS, siliconi o parabeni. Pertanto, vale la pena di decidere di acquistare uno shampoo per capelli e un gel doccia separati. I cosmetici per uomo hanno un odore caratteristico. Si può scegliere tra una brezza marina, una miscela di agrumi o una nota rinfrescante al mentolo. Quando si sceglie uno shampoo, non è necessario limitarsi alla cosmesi maschile, lo si può trovare anche sugli scaffali delle donne. Tuttavia, è vero che gli uomini hanno un pH della pelle leggermente diverso da quello delle donne, per cui usano cosmetici leggermente diversi. Quindi, se non hai i capelli grassi o colorati, scegli uno shampoo da uomo. Tra questi troverete anche shampoo antiforfora. Tra i cosmetici per capelli troverete anche una varietà di cosmetici utilizzati per la modellazione dei capelli - gel, argilla, mousse, paste, paste, gomma, spray e lacche. Se hai i capelli più lunghi, dai un'occhiata a questa offerta e chiedi al tuo parrucchiere, che conosce i tuoi capelli meglio di te.

Come può un uomo prendersi cura della sua pelle?

Al giorno d'oggi, sono disponibili sempre più cosmetici per la cura del viso maschile. Queste includono principalmente creme idratanti e lubrificanti sia di giorno che di notte. È inoltre possibile trovare cosmetici più precisi come la crema idratante per gli occhi e speciali maschere nutrienti. Un'ampia gamma di cosmetici è anche associata alla rasatura. Prima di tutto, schiume da barba e, in secondo luogo, lozioni nutrienti per il dopobarba. In commercio ci sono anche moltissimi gel lavanti, che puliscono e tonificano perfettamente la pelle al mattino, preparandola per l'applicazione della crema da giorno. Degni di nota sono anche i cosmetici per la cura della barba. Se sei un fortunato possessore di barba o baffi, puoi ottenere un olio speciale per ammorbidire i tuoi capelli. In questo modo la barba non sarà più appiccicosa e diventerà liscia e vellutata. Sarà anche brillare, e cosa c'è di più, è necessario sapere che questi oli hanno delicate note di fragranza, così la barba sarà anche solo odore buono.

Share :

Potrebbe interessarti

Cura della pelle da barba

Prendersi cura del proprio aspetto nei tempi attuali non è più solo un dominio delle donne. Gli uomini sono...