• Sobota, 14 grudnia 2019r.

Fattori che influenzano la caduta della libido

Non è un segreto che nella nostra vita quotidiana ci sono molti fattori che influenzano la diminuzione della libido. Uno di questi è lo stress, che non manca nel funzionamento quotidiano. Vivendo in fuga, è difficile trovare in se stessi il desiderio e il tempo per il sesso, che è anche il nostro corpo molto necessario per la salute. Un altro fattore che causa problemi con i livelli di libido è la mancanza di sonno e dieta. A volte accade, tuttavia, che il substrato sia molto più serio. In questi casi è necessario consultare un medico.

Problemi legati allo stress

Se si vive in costante tensione e si lotta con un sacco di problemi diversi ogni giorno, la vostra disponibilità a fare sesso è probabilmente diminuita. In questo caso, l'uso di farmaci non servirà a molto bene. Molto spesso, i problemi con il livello di libido derivano da fattori psicologici, che a loro volta sono dettati dalla situazione di vita attuale. Se Lei sta lottando con trauma ad esempio dopo aver perso una persona cara, o il Suo capo ancora taglia lavori nel Suo lavoro, o la Sua azienda è in cattive condizioni, probabilmente la camera da letto La assocerà principalmente con la necessità di dormire, invece di soddisfare il Suo desiderio sessuale.

Depressione non trascurabile nel caso di un'eredità libido

Molto spesso, una diminuzione della libido è uno degli effetti collaterali della malattia con la quale state lottando. Per esempio, se hai una depressione cronica, devi sapere che gli antidepressivi di solito ti bloccano sessualmente. In una situazione del genere, purtroppo, si può fare poco, perché gli integratori alimentari disponibili in farmacia senza prescrizione medica non sono in grado di far fronte a un disturbo così grave. Il vostro compito in questo caso è semplicemente quello di combattere efficacemente la depressione. Prenditi cura del tuo corpo prima di tutto, ma anche della tua mente. Godetevi un po' di piacere come un caffè con un amico o una passeggiata in una giornata di sole. Assicuratevi anche di avere la giusta quantità di esercizio fisico, preferibilmente all'aria aperta. Treno regolarmente, ma anche mangiare sano. Non a caso la depressione è considerata una malattia non solo della testa, ma anche dell'intestino. Il loro buono stato di salute non si prende cura solo dell'immunità naturale del nostro organismo, ma anche del nostro benessere. Quindi, rinunciare a cibi altamente trasformati per pasti equilibrati, sani e gustosi.

I cambiamenti ormonali causano un calo della libido

Un'altra causa delle fluttuazioni del desiderio sessuale sono i cambiamenti ormonali nel corpo. Ciò vale in particolare per le donne, quando inizia la menopausa, e per gli uomini, quando iniziano ad andropausa. Tuttavia, vari tipi di squilibrio ormonale sono tipici anche per malattie come l'ipertiroidismo e l'ipotiroidismo. Nel caso di queste condizioni, il verificarsi di un'eredità libido è un fenomeno molto comune. Anche pericolosi per la libido sono diminuzioni dei livelli di testosterone, che ha un impatto sull'impulso sessuale sia degli uomini che delle donne. Parlate con il vostro medico di famiglia di qualsiasi situazione di questo tipo.

Share :

Potrebbe interessarti

Grassi sani per la potenza

Chiunque conosca un po' di biologia o nutrizione sa che non tutti i grassi nella nostra dieta sono cattivi. Ci sono...

Disfunzione erettile

I problemi di erezione riguardano sempre più uomini, ma sono ancora un argomento tabù nel mondo maschile...