• Sobota, 14 grudnia 2019r.

Grassi sani per la potenza

Chiunque conosca un po' di biologia o nutrizione sa che non tutti i grassi nella nostra dieta sono cattivi. Ci sono ancora grassi buoni che sono estremamente utili e fanno molto bene nel nostro corpo. Questi grassi buoni includono acidi grassi essenziali, come gli acidi grassi insaturi essenziali, come gli omega-3, omega-6 e omega-9, famosi per le loro proprietà benefiche. E qual è il loro impatto sulla potenza? In parole povere, gli acidi grassi omega influenzano principalmente i livelli di testosterone in tutto il corpo, e questo è noto per essere responsabile della libido maschile. Perché un'adeguata assunzione di EFA è così importante? Innanzitutto perché sia gli organismi maschili che quelli femminili non sono in grado di produrli da soli.

Una dieta correttamente composta per la vostra libido.

In un corpo sano, uno spirito sano! C'e' un motivo per cui qualcuno una volta ha coniato quello slogan. E uno spirito sano è, tra le altre cose, un desiderio di sesso, perché soddisfare la pulsione sessuale è uno dei bisogni fisiologici di base. Ma cosa puoi fare per prenderti cura di te stesso e goderti una vita sessuale sana? Prima di tutto, prenditi cura della tua dieta, in particolare dei grassi in essa contenuti. Cercare di sostituire il maggior numero possibile di acidi grassi saturi con acidi grassi insaturi. I primi hanno un impatto molto negativo non solo sulla vostra potenza, ma anche sulla salute e le condizioni di tutto il vostro corpo. Questi ultimi, tuttavia, vanno bene ed è per questo che dovreste introdurre nella vostra vita questa sana abitudine di mangiare grassi EFA.

Fonti di grassi EFA nella vostra dieta quotidiana

Abbiamo detto all'inizio dell'articolo che il consumo di acidi grassi insaturi essenziali è estremamente importante perché, come suggerisce il nome, sono essenziali e il nostro corpo non è in grado di produrli da solo. Tuttavia, per potersi procurare una porzione sana di grassi sani, invece di utilizzare integratori alimentari, vale la pena di raggiungere vari tipi di alimenti, che includono una grande quantità di EFA.

Non vi sorprenderà che la principale fonte di acidi omega sono i pesci marini, come il tonno, lo sgombro, il salmone e l'aringa. È importante mangiare pesce almeno due volte alla settimana per avere abbastanza grassi grassi grassi per la vostra potenza. Secondo, prendi i semi! Non sono solo deliziosi ma anche molto sani, per i quali sono sicuro che la vostra libido vi ripagherà a letto. Puoi scegliere i semi che più ti piacciono - semi di sesamo, di girasole, di lino o di zucca - perché tutti contengono acidi omega sani. Le noci sono un altro tipo di cibo ricco di grassi EFA. Come per i semi di acidi omega, c'è un bel po' di acidi omega in essi. E anche qui potete raggiungere le noci che ritenete siano più adatte a voi, perché in ognuna di esse troverete una porzione di salute per la vostra potenza. Gli avocado sono anche una fonte alternativa di pesce, semi e noci. Un frutto contiene fino a undici grammi di grassi sani!

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