• Sobota, 14 grudnia 2019r.

Sport ideale per la perdita di peso e la forma fisica

Conoscete il modo più semplice per perdere peso? Non è un segreto che il movimento e una dieta sana sono i più efficaci. In questo articolo vi diremo quali sport bruciano più calorie e causano anche il rilascio di piacevoli endorfine, che saranno con voi molto tempo dopo la fine dell'allenamento. Potete scegliere tra sport in cui agire da soli, in gruppo o in duetto.

La corsa è uno dei modi migliori per perdere peso.

Sai quante calorie bruci mentre corri? Si presume che in media per un chilometro di corsa, sessantadue calorie fuggono insieme al sudore e allo sforzo. E' un risultato piuttosto buono! Naturalmente, non importa quanto velocemente si corre - più alto è il ritmo, più calorie si bruciano. Anche la forma del terreno gioca un ruolo importante. Se si corre sui marciapiedi della città, si bruciano molte meno calorie che nei boschi irregolari e ondulati. E non dimenticate che è proprio in termini di superficie su cui correte che dovete scegliere la calzatura giusta. Più duro è il terreno, più l'ammortizzazione delle scarpe deve avere per non danneggiare le articolazioni. Il vantaggio della corsa è senza dubbio che è facile praticare questo sport. Tutto quello che dovete fare è indossare abiti e scarpe sportive, riscaldarvi per qualche minuto, indossare le cuffie e iniziare l'allenamento. Utilizzando l'applicazione sul telefono, è possibile contare facilmente sia i chilometri percorsi che le calorie bruciate. Niente ostacola l'accesso alla formazione non da soli, ma con qualcuno, perché nel gruppo sempre più raramente! Vedi se c'e' un club di sci di fondo nel tuo quartiere. L'appartenenza ad un gruppo di solito ha un effetto molto motivante.

Se davvero vuoi perdere peso, nuota!

Non c'è dubbio che il nuoto è una delle discipline sportive più coinvolgenti del corpo. Non solo ti fa bruciare un sacco di calorie in poco tempo, ma rende anche il tuo corpo più flessibile allenando molti muscoli allo stesso tempo. Lo sapevate che in mezz'ora, nuotando con una rana, brucerete ben duecentoquaranta calorie in mezz'ora? D'altra parte, se decidi di gestire il maggior numero possibile di piscine Kraulem contemporaneamente, puoi bruciare fino a 350 calorie, che è cinque volte di più che se correvi per un chilometro! Il nuoto è consigliabile anche in caso di mal di schiena o degenerazione della colonna vertebrale. Il nuoto è un processo che costringe molti dei nostri muscoli a lavorare, rendendoli caldi e flessibili. Il nuoto regolare vi terrà in forma come mai prima d'ora. Inoltre, a differenza della corsa, il nuoto non è un peso per le articolazioni, ma al contrario. Ricordate, quindi, di adattare qualsiasi attività fisica non solo ai vostri gusti, ma soprattutto alle possibilità di limitare il vostro corpo. Se, per esempio, stai lottando con un sacco di peso, per la prima fase di perdita di peso sarà molto meglio camminare con i bastoni del Nordic Walking che correre. Questo sport permette di bruciare fino a quattrocentocinquanta calorie in un'ora di cammino energico.

Share :

Potrebbe interessarti

Cosmetici per uomini

Oggi, gli uomini sono diventati molto più consapevoli del loro aspetto e del fatto che vale la pena di prendersi...

Cura della pelle da barba

Prendersi cura del proprio aspetto nei tempi attuali non è più solo un dominio delle donne. Gli uomini sono...