• Sobota, 14 grudnia 2019r.

Volare o legare?

Ti piace essere elegante ma non sai come scegliere gli accessori giusti per la tua acconciatura? In questo articolo vi suggeriremo cosa fare quando si sceglie una cravatta e un papillon, e quando questi accessori sono nel posto più appropriato, e in quali situazioni è meglio dimettersi da loro, in modo che nessuno sospetti l'eccessiva eleganza, o la mancanza di stile. Quello che dovete sapere fin dall'inizio è che non tutte le cravatte e non tutte le mosche sono molto chic e potete trovare modelli che funzionano per voi ogni giorno.

Cosa scegliere per un incontro di lavoro?

Se il tuo lavoro richiede di indossare un completo formale, si dovrebbe sicuramente indossare una cravatta. Ma devi sapere che una cravatta ti sta benissimo quando la abbini con un abito o almeno una giacca elegante. E' anche importante che la taglia della cravatta sia adatta a te stesso. Se sei una persona piuttosto corta e una persona abbastanza corta, scegli solo legami larghi. Indipendentemente dalla vostra altezza e dalla vostra figura, ricordate che la lunghezza massima della cravatta raggiunge la fibbia della cintura! Non privi di significato sono anche altri accessori, che daranno il carattere di tutto il vostro stile aziendale. Prima di tutto, stira i tuoi vestiti, perché non c'è niente di peggio di una camicia rugosa direttamente dal lavaggio. Qualunque sia il componente aggiuntivo elegante che non si combinerebbe con esso, questo difetto semplicemente pungerà gli occhi di chiunque si incontra. Secondo, non esagerare con gli extra, perché quello che è troppo è troppo malsano. Se, ad esempio, si decide di optare per una cintura decorativa, non indossare un cappello o guanti. Ricordati anche di abbinare nel miglior modo possibile tutti gli elementi in pelle del tuo outfit. Se si sceglie un orologio classico con cinturino in pelle marrone, si può scegliere anche una tonalità marrone per il cinturino dei pantaloni, il cinturino da scarpe o la valigetta. Se questi indumenti sono colorati in colori diversi, il tuo look non sarà coerente e quindi non avrà un bell'aspetto, e non ti sentirai bene con i tuoi vestiti, il che non è il caso.

Cosa scegliere per un cocktail party con gli amici?

Quando si incontrano gli amici, ci si può permettere molta più libertà rispetto alle riunioni di lavoro. Il codice di abbigliamento di una data circostanza è dettato dal tipo di opportunità, da chi è invitato e da dove avrà luogo. Quindi, prima di tutto, abbina il tuo aspetto con il pretesto dell'evento, perché è ovvio che non indosserai una tuta sul barbecue, perché sembrerebbe almeno ridicolo. Un papillon è sicuramente adatto per incontri più formali tra le persone più vicine. Perché si può impazzire tra i propri, scommettere su un colore forte mosca e almeno un capo in più dello stesso colore. Ad esempio, se stai andando alla festa di compleanno di un amico, è possibile scegliere una mosca rossa e abbinarla con scarpe da ginnastica rosse. Se non ne hai uno, puoi andare in rosso per una cintura, bottoni della camicia, bottoni dell'imbracatura o gemelli da polso.

Share :

Potrebbe interessarti